FAIL (the browser should render some flash content, not this).



Residenza Colle San Giovanni

L’edificio di cui in oggetto è composto da cinque corpi di fabbrica regolari sia in pianta che in elevato con caratteristiche simili tra loro. La struttura portante è realizzata in c.a. con telai di travi e pilastri che compongono i due livelli fuori terra, mentre il livello interrato è realizzato con una serire di setti in cls armato disposti perimetralmente ai fabbricati. Gli orizzontamenti sono realizzzati in latero cemento con un a soletta in cls armata con rete els f 6 20x20, la copertura viene messa in opera con travi in legno e tavolato con una controventatura di falda per ottenere la rigiditl del piano. Tali controventi sono composti da piatti metallici inchiodati al tavolato e solidarizzati alle travi in corrispondenza dei nodi strutturali.

Tra i cinque corpi di fabbrica sono persenti dei giunti sismici in modo da individuare delle strutture semplici e regolari con funzionamento indipendente; tali giunti sono posti tra i corpi 1 e 2, e tra i corpi 3 e 4.

La fondazione è realizzata su una platea in c.a. che si raccorda in corrispondenza dei giunti sismici in elevato con la sucessiva porzione posta a quota inferiore.

I collegamenti verticali sono garantiti da scale leggere prefabbicate, mentre vi è la predisposizione per monta persone idraulici in ogni singola unità.

Finiture ed impiantistica saranno quelli standard delle civili abitazioni, conla realizzazione di impianti a pavimento per il riscaldamento. 

Committente

Committenza Privata

Natura della prestazione

Progettazione, DL strutture, Coordinamento per la sicurezza

Periodo di esecuzione

dal 2007 al in corso



FOTOGALLERY